Prenditi il ​​tuo tempo per separarsi!

“Mi sento come se fossi molto piccolo e sdraio in ospedale senza mamma. Sono assolutamente indifeso, ci sono estranei intorno a me, nessuno ha bisogno di me. “Quindi una volta che Elena mi ha ammesso, la mia paziente, da cui il suo giovane se ne andò.

“Mi sento come se fossi molto piccolo e sdraio in ospedale senza mamma. Sono assolutamente indifeso, ci sono estranei intorno a me, nessuno ha bisogno di me. “Quindi una volta che Elena mi ha ammesso, la mia paziente, da cui il suo giovane se ne andò. Perché alcune persone reagiscono alla separazione con il partner della depressione? Spesso tale reazione è direttamente correlata alla separazione precoce dai genitori. I bambini di età inferiore ai due anni non possono sopportare la lunga assenza della madre: non sono ancora in grado di capire che la madre tornerà e se non è più di tre settimane, dimenticano semplicemente il suo viso. Non hanno ancora sviluppato le strutture del cervello che sono responsabili della memoria.

Lascia un bambino solo con qualcuno che gli ha familiarità. E non immediatamente per l’intera giornata, ma gradualmente, in modo da poter abituarsi.

In un recente esperimento di scienziati canadesi, i partecipanti hanno parlato di se stessi davanti a un pubblico sconosciuto*. Quasi tutti sono stati notati in questo momento da un forte rilascio di ormoni dello stress nel sangue. Quindi è stato chiesto loro di parlare di nuovo e la maggior parte degli altoparlanti ha reagito molto più con calma, il loro background ormonale non è cambiato. Ma nel 10%, l’ondata ormonale è stata conservata durante le successive esibizioni: queste persone sono sopravvissute alla violenza o … separazione precoce dalla madre durante l’infanzia. Quindi, nella sua forza, lo stress dalla separazione è paragonabile allo stress durante la crudeltà al bambino. Non si tratta solo della partenza della madre. All’età di due anni, un lungo soggiorno in un asilo o ospedale provoca anche un forte stress forte, a cui il bambino non si abitua a. (Nota: nei bambini di età superiore ai tre anni, un alto livello di stress nell’asilo si osserva solo nel primo mese, quindi sono adattati.), A causa del livello costantemente elevato di cortisolo, l’immunità peggiora e i bambini spesso si ammalano, tutti i genitori che hanno dato il bambino in giardino presto. D’altra parte, lo sviluppo del cervello soffre, il che determina la scarsa tolleranza dello stress nell’età adulta. Coloro che hanno un’esperienza di tali bambini sono spesso depressi e difficili da sopportare un partner con un partner (Elena, come si è scoperto, ha trascorso un mese e mezzo in ospedale, senza genitori). Ma che dire di coloro che, a causa delle circostanze, non possono ancora sedersi a casa con il bambino nei primi due anni così importanti? Almeno non partire per molto tempo o portare con te un bambino.

E nel tempo, i gusti e le dipendenze cambiano. Quello che ti Tadalafil in Italia piaciuto (o non gli piaceva) a 18 anni, può disturbare (o come) dopo i 30-40.

Metti le priorità, compromette e non pianificare un coglione per questo tempo. Andando a lavorare, lasciando il bambino solo con qualcuno a cui conosce bene chi è attaccato – e non immediatamente per l’intera giornata, ma aumentando gradualmente il tempo di separazione in modo da poter abituarsi al nuovo dispositivo della vita. Quindi le conseguenze negative vengono ammorbidite. E, soprattutto, dai al bambino a casa il più possibile calore: materno, paterno, qualsiasi. L’attenzione e la tenerezza delle persone amorevoli non saranno mai superflui.

* K. Harkness et al. “Reattività del cortisolo allo stress sociale negli adolescenti: ruolo della gravità della depressione e maltrattamenti infantili”. Psychoneurendocrinology, 2011, vol. 36 (2).

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *